Hai qualche problema legale e non sai cosa fare? Cerchi un bravo penalista e non sai a chi rivolgerti? Non disperare, con i nostri piccoli consigli sulle qualità che deve avere un buon avvocato penalista Roma riuscirai ad affidarti alla persona giusta per essere difeso nel migliore dei modi.
La scelta del proprio legale, solitamente, avviene affidandosi al passaparola, al consiglio di amici e parenti in base alle loro esperienze oppure cercando sul web. Ma decidere a quale professionista affidarsi per farsi difendere in un procedimento penale non è una cosa che può essere fatta sulla base di esperienze altrui. Si deve poter creare un rapporto stretto con il proprio avvocato, vista la delicatezza delle problematiche trattate, basato su determinate caratteristiche che riescano ad infondere fiducia e comprensione. Vediamo quali.
Per poter esercitare la professione di avvocato è, ovviamente, obbligatoria la laurea in giurisprudenza che va a colmare tutte le conoscenze in ambito giuridico, ma questa non basta per identificare un abile consulente. Oltre a preparazione, prontezza con le nozioni giuridiche e grande conoscenza delle leggi e dei regolamenti, occorrono anche dimestichezza con concetti riguardanti il settore finanziario e fiscale, nonché competenze informatiche. Un buon avvocato penalista Roma deve saper inquadrare la situazione che ha davanti in maniera corretta, oggettiva, facendo ricorso a tutte le sue conoscenze, attuando un piano d’azione efficace per ogni specifico caso.
Un vero professionista, oltre ad essere un grande studioso deve avere determinate doti:
L’Avvocato Lorenzo Magnarelli è studioso del Diritto Penale e del Diritto Processuale Penale, esercita la professione di avvocato penalista Roma e svolge esclusivamente attività difensiva procedimentale nei confronti di chi riceve accuse relative ad Etica d’Impresa, Diritto Penale Tributario, Diritto Penale Societario, Diritto Penale dell’Insolvenza, Diritto Penale Comune, con particolare riferimento ai delitti contro l’ordine pubblico ed ai delitti contro la persona.
Dopo aver frequentato con lodevole profitto la Scuola Superiore dell’Avvocatura, istituita presso il consiglio Nazionale Forense, aver conseguito l’abilitazione ed aver esercitato con continuità e prestigio la professione forense come avvocato per un periodo non inferiore a otto anni, come vuole la Legge 247/2012, l’avvocato Magnarelli offre assistenza legale dinanzi alle Magistrature Superiori, tra cui la Corte di Cassazione.
Credendo moltissimo che sincerità e totale fiducia, da ambo le parti, sia alla base del rapporto con il cliente, assiste e difende personalmente i propri clienti durante tutto il percorso, avvalendosi di validi collaboratori e consulenti di riconosciuta fama per sostenere le proprie tesi in tutti i gradi di giudizio previsti dalla Legge Italiana.
Lo Studio Legale Magnarelli ha sedi a Milano, Mestre, Roma, Sonnino e Latina ed opera su tutto il territorio italiano. Se hai bisogno di essere difenso in un procedimento penale richiedi subito una consulenza, sarai seguito da un team di avvocati qualificati e con anni di esperienza in diversi settori.