Credi di aver commesso un illecito e non sai a chi rivolgerti per una consulenza esperta? Hai commesso un reato e stai valutando a quale legale affidarti? Non avendo un avvocato di fiducia, la scelta del proprio rappresentate legale non è mai una cosa semplice: è lui che parlerà in nostra difesa ed è la sua bravura ed esperienza che potrà scongiurarci un’eventuale condanna. È quindi una decisione che deve essere ben ponderata e che deve prendere in esame tutte le caratteristiche che devono avere i migliori avvocati penalisti Roma. In questo articolo ti daremo qualche piccolo consiglio per effettuare al meglio questa scelta.
Grandi o piccoli che siano, avere guai con la Legge non è mai una cosa semplice da affrontare. Consapevoli di aver commesso un illecito, che si rischino solo sanzioni amministrative o che si arrivi addirittura a conseguenze penali, inevitabilmente, l’ansia e la paura prendono il sopravvento su di noi. Il linguaggio del giurista, poi, non è affatto di facile interpretazione, per questo è indispensabile rivolgersi ad un avvocato in grado di valutare la nostra situazione, capire i nostri timori e rassicurarci spiegandoci esattamente cosa occorre fare, quando e perché.
La parola avvocato deriva dal termine latino advocatus, participio passato di advocare, letteralmente “chiamare a propria difesa”. Il diritto alla difesa, nell’ordinamento giuridico italiano, è il primo dei principali diritti riconosciuti al cittadino indagato in un procedimento penale. Questi può decidere di affidarsi ad un avvocato o può scegliere lui stesso il modo per sostenere la propria innocenza con l’autodifesa (art. 6 comma c Legge 848 1950 Convenzione di Roma). Avere al proprio fianco una guida esperta che sappia dare i giusti consigli tecnici valutando le diverse strategie per la migliore difesa, è uno dei diritti fondamentali a tutela dal cittadino.
La professione dell’avvocato non è semplice e non può essere intrapresa senza passione e attenzione: spesso in gioco c’è il futuro del cliente e un buon legale deve sempre averlo a mente. Nel fare il proprio lavoro, i bravi avvocati penalisti Roma, devono essere consapevoli che dalle loro azioni dipendono altre vite e devono, quindi, impegnarsi al massimo in ogni singola causa, dedicando il giusto tempo allo studio del caso e dei fatti.
Nello scegliere il proprio avvocato occorre prestare particolare attenzione a diversi punti:
L’Avvocato Lorenzo Magnarelli esercita la professione di avvocato penalista svolgendo esclusivamente attività difensiva nei confronti di chi riceve accuse relative a:
Insieme al suo team di collaboratori esperti, l‘avvocato Magnarelli può patrocinare di fronte a tutte le giurisdizioni nel territorio della Repubblica Italiana e offre assistenza legale dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Magistrature Superiori. Se hai bisogno di un avvocato penalista richiedi subito una consulenza allo Studio Legale Magnarelli.